Forte di Machaby Forte di Machaby Forte di Machaby Forte di Machaby

News

La danza dei fiori di Bach e Comfort food - 7 maggio

"La danza dei fiori di Bach" più "Comfort food" come apericena.

Alle 16.00 di sabato 7 maggio.

GERMANO MONDINO
COUNSELOR OLISTICO, NATUROPATA
Iscritto nel registro professionale dei Counselor Olistici Trainer della SIAF con codice di accreditamento: PI333T-CO. Professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013.

Le danze dei Fiori di Bach sono danze meditative costituite da semplici passi e gesti simbolici che, insieme al ritmo e alla melodia, creano un’energia che agisce con effetti analoghi all’assunzione del rimedio floreale in gocce: ci aiutano a ricreare l'armonia interiore. In assenza di questa armonia siamo in preda a "forze interiori" quali: la paura, il rancore, l'odio, i sensi di colpa, ecc., che ci condizionano nei comportamenti, nelle scelte di vita e nelle relazioni. Questo condizionamento riduce la qualità della vita.
L'esperienza della danza ci mette in contatto con il nostro corpo, ci permette di sperimentare lo spazio e il tempo. Sono esperienze soggettive: si può rimanere impressionati dal ritmo, dalla melodia, piuttosto che da un movimento particolare. Ogni danza esprime un "archetipo" floreale di Bach. Per esempio danzando Wild Oat, che è il fiore del disorientamento e dell’insoddisfazione, nella danza, mediante i suoi incerti passi si sperimenta l'esitazione e il tentativo di "testare" strade differenti al fine di trovare la giusta via, per poi centrarsi e stabilizzarsi.
La capacità che ha la danza di ricreare l'armonia interiore, risiede nella musica, nei suoi passi e nella simbologia dei movimenti.
Questo incontro viene proposto come esperienza di crescita personale, un incontro per entrare in contatto con il proprio mondo interiore e con l'energia del fiore.
Un'opportunità per:

- imparare a conoscere meglio se stessi e gli altri;
- imparare a contattare e trasformare quelle forze interiori che ci impediscono di vivere serenamente;
- aumentare la capacità di autocontrollo diminuendo le tensioni e l'ansia con miglioramenti delle condizioni psico-fisiche;
- migliorare le relazioni affettive e non.

Si ricorda che le danze dei fiori di Bach sono accessibili anche a chi non ha mai fatto alcuna esperienza di danza, poiché sono costituite da semplici movimenti accompagnati da gradevoli musiche.

Alle 18.00 dopo aver "coccolato" l'anima potrete "coccolarvi" mangiando cibi che ricordano l'infanzia, genuini ed appaganti che deliziato il palato e ristorano lo spirito.
Piatti che infondono un senso di pace, soddisfano un bisogno emotivo e regalano benessere al corpo.
Non si mangia solo per soddisfare l'appetito ma anche le emozioni.
Il comfort food ha la capacità di influire sull' umore grazie al rilascio di sostanze naturali.
Si aggiunge il valore emotivo del piatto, legato ad esperienza significativa di un periodo della propria vita o di un'evento particolare.

Il costo dell'intero percorso è di 28 euro.
Per problemi organizzativi è necessaria la prenotazione entro il 4 maggio con acconto di 10,00 euro.
IBAN IT18P0609044730000001000237

Vi aspettiamo.

Portare tappetino e munirsi di scarpe comode per salire.


news del: 27-04-2016
NEWS








Forte di Machaby di Barbera Rita - Frazione Machaby 1 - 11020 ARNAD (AO) - info@fortedimachaby.it
P. Iva 02500920026 Cod. Fisc. BRBRTI61A51A859T


Amministrazione